mercoledì 29 novembre 2017

L'Imperatore

Visione

Io sono il potere, il comando, la fissità e la produzione. Sono il demiurgo che procede con fermezza e solidità. Seduto sul mio trono, reggo lo scettro del comando e i simboli del potere regale. Guardo lontano verso il mio regno, che domino dall’alto della mia stabilità. Sono il potere terreno, domino il mondo  materiale, comando a persone e  cose.  La mia forza interiore è sovrumana, io sono il capo in assoluto.

Prendi il comando. Parti dall'autodisciplina. Accetta di essere un leader. Riappropriati della tua volontà e falla valere. Credi nella tradizione e con essa risolverai ogni problema.  Cerca la forza dentro di te.  Credi nella stabilità, solidità, struttura. Applica il metodo a tutto quello che fai. Rafforza il debole, stabilizza l’instabile. Accetta le responsabilità e abbi fiducia nelle tue abilità.

Carta dritta.

Se mi hai scelto hai bisogno di fermezza e solidità.  Ti cercheranno per un consiglio: sappi darlo. Ti chiederanno strategie: concepiscile. Si appoggeranno a te: sii di pietra e credi in te.

Carta rovesciata.

Se mi capovolgi, sarà un percorso lungo e faticoso il raggiungimento della stabilità. Il potere è il tuo obiettivo, ma ancora la strada è lunga. Sei insicuro e instabile, devi ancora rafforzarti. Sei debole ed ostinato. Persino prepotente. Oppure, un capo con queste caratteristiche ancora ti domina.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...