mercoledì 29 novembre 2017

L'Eremita

Visione

Io sono la prudenza, la ricerca e l'isolamento. Ho bisogno di solitudine e di lontananza per conoscere, vedere, osservare. Io porto la saggezza, consiglio l'attesa, insegno la pazienza. Coltivo una mente superiore, raffinata, sapiente. Io sono a un passo dall'ignoto ed è lì che ti voglio portare, se hai coraggio, pazienza e sai vivere in trepidante attesa. Perchè è in te che devi trovare la forza, nessuno verrà a salvarti da fuori o dall'alto.
Sei tu che devi avere la responsabilità di cercare e conoscere. Nessuno conosce la tua verità né può insegnartela. Tu sei solo lungo il cammino, e io te lo ricordo. Al massimo, posso farti luce con la mia lanterna. Sono Cronos, il custode del tempo. Ci vuole tempo perchè le cose importanti, segrete, nascoste possano evolvere e germogliare. Ci vuole tempo per pensare, con l'aiuto della prudenza, della discrezione, della costanza. Lo studio richiede metodica e concentrazione, nulla si impara nella fretta e nella confusione. Io sono il saggio che ti consiglia e che ti assiste con lentezza sulla via giusta.

Carta dritta

Se mi hai scelto, avevi bisogno di una guida come me: sono un tuo avo, un maestro spirituale, un sapiente. Sono l’amico fidato e saggio che sa consigliarti; sono la saggezza che affiora in te.

Carta rovesciata

Se mi hai capovolto, i miei consigli si perderanno nel vento, tu non sei ancora pronto ad ascoltare, non sai ancora amare la solitudine. Sei diffidente e per ora è impossibile aiutarti. Aspettati una solitudine aspra, abbandono, inganni.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...