martedì 16 gennaio 2018

VIII La Giustizia

Io rappresento l'equilibrio imparziale e la moderazione. Sono l'essenza dell'armonia. Sono in bilico fra il bene e il male, li misuro entrambi, perchè sono la Legge che regola i fenomeni dell'universo.
Io proteggo l'uomo giusto e guarisco i suoi dispiaceri, perchè l'onesta è premio a se stessa. Sono l'Intelligenza che amministra il mondo, sono la potenza conservatrice di ciò che è.
Porto stabilità in terra e in cielo, ti invito a riflettere sui tuoi squilibri, ti sprono ad affrontarli senza assolverti. Sono la durezza della legge, delle regole cui devi sottometterti. Ogni tuo obiettivo è raggiungibile se solo tu rispetti le regole, se accetti i vincoli che gli competono.
Io regolo i contratti e proteggo i giusti, così come punisco gl'ingiusti. Sta a te conformarti e agire secondo le norme del tuo tempo e del tuo ambiente. Nell'armonia risiede la bellezza, così Venere ti protegge se agisci con moderazione. Potrai fallire, ma non perdere mai il segno della imparzialità.
Carta dritta
Se mi hai scelto, io proteggerò l'equilibrio che hai conquistato o al quale aspiri.
Carta rovesciata


Se mi hai capovolto, ti indicherò le tue manchevolezze e ti metterò in guardia dagli errori legali e dai contratti sbagliati.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...