sabato 3 febbraio 2018

X La Ruota

Io sono il fato, il karma, il tempo che passa e ritorna eternamente. Io sono il ciclo delle nascite e delle morti, sono il samsara. Sono la fortuna, le occasioni, il caso, l’azzardo. Sono l’azione incessante dello scorrere delle ore, dei minuti. Ti ricordo che, nel ciclo della vita, quel che si muove nello spirito si muove nella materia. Così in alto così in basso. Io porto la Legge, le regole che non si infrangono. Io sottometto tutti all’incessante movimento, che cela il Centro come motore immobile. Galleggio sull’acqua astrale dello Stige, mi muove la tua illusione: credi di vivere e invece sei morto.


 Sono  il moto perpetuo della vita verso il nuovo che non è nuovo; io sono le stagioni, gli anni, la fine e l'inizio. Sono l’insieme dei fattori imponderabili che influiscono sulla tua  vita e che sono al di là del  tuo controllo. Le potenze   spirituali, che io rappresento, agiscono dietro la realtà visibile e si  manifestano nei momenti critici della tua esistenza. Sono l’opportunità che reca successo, fortuna, guadagno,  vincita.  Accetta il divenire, apriti al cambiamento. Carpe diem. Afferra il tempo giusto, il tempo sacro, kairòs. Si compie il tuo karma, tu sei una tessera di un mosaico infinito. La ruota gira. Abbandona il  passato, gli schemi comportamentali vecchi e inariditi. Sono cristallizzazioni senza più vita. Preparati a cambiare. Puoi osare, rischiare. Le forze invisibili sono con te. Gli dèi ti appoggiano. E, comunque, il divenire è incessante, qualunque cosa sia che ti opprime, cambierà, si trasformerà.
Carta dritta
Se mi hai scelto, hai avuto un colpo di fortuna, la sorte ti sorride. L’opportunità si è presentata, puoi coglierla. Il divenire lavora per te, il tempo è dalla tua parte.
Carta rovesciata

Se mi hai capovolto, segnerò le tue illusioni e le tue perdite, sarò la tua cattiva sorte. Gli ostacoli aumentano, si frappongono tra te e il tuo progetto. Sfortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...