sabato 3 febbraio 2018

XII L'Appeso

Sono il sacrificio, l’esperienza che conduce al distacco dalle cose terrene. Sono la rinuncia che si fa preziosa e dona l’equanimità. Le forme non mi attirano più e ti guido in una zona astrale di archetipi e immagini fantasmatiche. Sono qui in equilibrio, non so se andare o restare. Tu mi guardi immobile, con un piede qua e uno là, nella luce. Amo la povertà e prediligo il non attaccamento. Ti guido lungo il sentiero dell’autorealizzazione. Sono l’attesa, la conversione. Sono i passi che devi fare per l’iniziazione. E il primo passo è l’immobilità: non puoi agire all’esterno, ma dedicarti solo alla tua interiorità. Visita interiora terrae. Troverai dolore e sofferenza, ma dopo sarai libero.


Sono anche il sognatore, l’idealista incapace di fare i conti con la materia, generoso ma spesso non incisivo. E’ giunto il momento di guardarti dentro, di cambiare pelle. La forza della trasmutazione è in opera, sii pronto ad accogliere il mutamento interiore. Ti si richiede sacrificio, abnegazione. Circoscrivi gli obiettivi, limitati all’essenziale, concentrati su una sola meta. Questo è un momento di preparazione, non di azione all’esterno. Forma lentamente dentro te colui che porterà all’esterno tutta la determinazione e la potenza che avrai maturata isolandoti. Non cadere nell’illusione di Maya, le apparenze celano una realtà oscura, che devi rendere palese, che devi illuminare. Abbraccia idee diverse dalle tue tradizionali, cerca un altro punto di osservazione della realtà.
Pensa in modo originale e distinguiti da tutti gli altri.  Capovolgi la tua vita, appenditi per i piedi, e avrai una nuova prospettiva su tutte le cose che ti stanno a cuore.
Carta dritta
Le cose cambiano e il mutamento è a tuo vantaggio. Sei un idealista pronto a sacrificarsi. Accanto hai persone piene di abnegazione e di altruismo.
Carta rovesciata

Il tuo progetto è irrealizzabile, ti manca il discernimento e la capacità di agire con equilibrio. Chi dovrebbe sostenerti ti abbandona.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...