sabato 3 febbraio 2018

XIV La Temperanza

Io sono la moderazione e l’armonia, io verso l’acqua di vita senza sprecarla, la miscelo per diluire gli opposti e per creare un fluido vitale unitario. Io porto la sintesi e la guarigione, annullo i conflitti e trovo la pace. Io ti purifico e ti lavo, elimino le impurità.  Ti ricordo che la vita è frutto di armonia, ritmo, equilibrio tra gli opposti. 

Il segreto della vita è la trasmutazione che ha come fine il continuo divenire. Conduco a te la pazienza, la moderazione, la capacità di adattamento alle cose del mondo. Ti insegno prudenza. Io riconcilio le energie opposte con dolcezza. Ora la forza è inutile, è per te il momento di integrare, mettere insieme, non di dividere. La sinergia è il tuo obiettivo, non trascurarlo. Vai avanti con calma e prudenza, evita gli estremi e le contraddizioni, addolcisci gli animi intorno a te, crea unità nel gruppo, favorisci lo spirito di comunità. Supera il locale e guarda al globale. Cura il tuo corpo e la tua anima come un tutt’uno.
Carta dritta
Se mi hai scelto vuol dire che vivi in calma e in armonia con te e con gli altri.
Carta rovesciata


Se mi hai capovolto, vivi dissidi e rotture, non riesci a creare armonia. Ci vuole tempo perché tu ritrovi l’equilibrio.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...