sabato 3 febbraio 2018

XV Il Diavolo

Io sono la schiavitù, il caos, la bruta materia. Io sono il mondo delle forme, dell’illusione, della menzogna. Io mi trasformo in modo che tu non possa riconoscermi. Sono gli ostacoli sul tuo cammino, sono il tuo attaccamento ipnotico al mondo materiale. Io son l’Ade, la luce fredda degli inferi, la maschera buia di Dio. 

Io sono il Male come indipendenza e orgoglio, come rifiuto dell’armonia delle sfere, come egocentrismo e narcisismo. Io sono il transito verso gli abissi. Sono la tentazione che si avvinghia a te. Io ti chiudo in un bozzolo di false bellezze e ti impedisco di venirne fuori. Sono la colla che ferma i tuoi passi, sono la droga che ti annichilisce, sono l’alcool che ti abbrutisce. Io sono il piacere senza significato. Sono l’evasione dalla realtà. Ma sono il tuo guardiano della soglia, sono Ganesha che mentre ti perde fa il tuo bene. Perché a un certo punto tu scoppierai, ti divincolerai dai lacci che io ti ho cucito addosso, ti libererai di me e alzerai la testa per guardare al cielo. Tuttavia, non te lo permetterò fino a che non mi avrai conosciuto intensamente. Sono l’Ombra. Mi dovrai affrontare.  Dall’abisso degli inferi io traggo la creatività, il talento profondo. Se tu mi hai scelto, forse sei un artista e il tuo viaggio interiore io lo proteggo.
Carta dritta
Se mi hai scelto, vuoi fare i conti con i tuoi abissi interiori, di cui io reggo le chiavi.
Carta rovesciata

Se mi hai capovolto, la tua ignoranza è profonda, sei debole e incerto, sei privo di regole. Il tuo mondo è un inferno perché ti circondi di inetti.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...